lunedì 29 aprile 2024

JOGA MALITO - BAR PASTICCERIA RAFFAELE 6 - 0 (a tav.)


Last dance. Manca una partita, gli ultimi avvincenti cinquanta minuti per concludere la poule scudetto, questo mini girone infernale che qualifica le prime quattro che si litigheranno lo scettro. Joga ancora in corsa ma costretto, per non essere sorpassato all' ultima curva, alla vittoria casalinga contro i forti Maringon (attuale capolista).

Un'impresa, alla quale tuttavia ambiamo....per mantenere quel punticino di vantaggio che ci aprirebbe le porte delle semifinali ma anche per dare un segnale al campionato. Inutile nascondersi, non è stata una seconda parte di stagione scintillante; non eravamo imbattibili prima, non siamo diventati il San Rocco tutto d'un colpo; involuzione si ma a tratti si è vista una squadra capace di mettere sotto chiunque e se giochiamo assatanati possiamo davvero farcela, nonostante la Caporetto della gara di andata.

Il giorno dopo, posticipo del posticipo (ci scriveresti sei libri..) chi ci insegue dovrà a sua volta vincere o almeno strappare un punto per qualificarsi al nostro posto ma la speranza è quella di aver già messo in cassaforte il passaggio del turno, ovviamente.

In casa Joga siamo abituati ad essere realisti, con i se e i ma, Dante sarebbe calvo e invece ha più piume di un pavone. La classifica attuale è quella che ci siamo meritati...si possiamo recriminare per quel pareggio in casa contro gli universitari che probabilmente avrebbe indirizzato diversamente i giochi, ma è stata farina del nostro sacco, un harakiri per dirla alla giapponese. Se non andrà faremo loro i complimenti.

Della partita contro Pasticceria non si può dire molto...non si sono presentati e abbiamo vinto a tavolino. Ci siamo arrivati con un calendario illogico...con partite da spostare obbligatoriamente perché incasellate nei giorni di festa. Se chiamavamo il capo villaggio Masai, a compilare i calendari, beh credo che grattandosi l'osso al naso, avrebbe messo in trasferta al giovedì chi doveva giocare in casa al lunedì e avrebbe evitato metà dei casini, invece no, tutto al contrario come i fumetti manga.

Poi le bizze dei nostri avversari che, presa la palla al balzo, volevano giocare l'andata in casa ed il ritorno pure....eh si, ci chiamiamo Joga Stordito, infatti.

Deciso che si doveva giocare chez nous, diverse sono state le occasioni per fissare il recupero, ma nessuna data accontentava gli esigenti "pasticceri". Una federazione forte, ad un certo punto, si sarebbe fatta sentire invece quasi eravamo noi quelli malvisti, poco inclini al "vogliamoci bene".

Fissata la data di certo non mi aspettavo di vincerla così, ok non è un patto di sangue, ma se si trova un accordo....e peccato perché stiamo parlando di un rivale storico, di una signora squadra, che a dispetto della classifica ha lottato con tutte e ironia della sorte, prima di noi non aveva saltato nemmeno un impegno.

Sensi di colpa? Nessuno dottore, già ho problemi ad organizzare i nostri di spostamenti, figuriamoci quelli degli altri. Vittoria a parte siamo rimasti quasi fermi una settimana e nel rush finale il divano e Pechino Express certo non aiutano...ma la sfida di giovedì conta troppo, vale una stagione, mi aspetto un PalaJoga incendiario come una molotov....dai è.


Nessun commento:

Posta un commento