venerdì 5 settembre 2014

PRIMI PASSI pt.2


PRESTIGIACOMO 8: estrae dal cilindro ogni stregoneria possibile per inchiodare la partita il più a lungo possibile sul più scialbo degli zero a zero. Quando anche l'ultimo spettatore in platea sbadiglia per la noia subisce il primo gol e mi rendo conto che è umano anche lui. Se in campionato non sarà così "acchiappatutto" giuro che gli piscio sulla serranda del negozio..DEJA VU.

STILO 7: Dopo un estate a crescere di peso lievitando come un croissant Bauli ecco in arrivo un autunno in crescita di rendimento; la difesa è il localino chic e lui il buttafuori fisicato sul portone d'ingresso, PAROLA D'ORDINE.

ORSI 7-: Aveva scommesso la poltrona, torna con lo scalpo dei sovversivi avversari e qui mi puzza di cospirazione. In campo non è una furia ma nemmeno il paracarro di qualche tempo fa e udite udite tiene tutta la partita. Immenso nel dare equilibrio alla squadra, TE' VERDE.

SILEO 7-: Tiene alta la guardia fino alla fine, merito anche suo se il primo gol arriva alle nove meno dieci, più atteso di un rapporto completo di Carlo Dante qualche tempo fa. Bello anche se inutile come una pubblicità Progresso il gol della bandiera con una legnata da metà campo, AMARO.

GARLI 6,5: Aveva lanciato il guanto della sfida, perde si, ma a testa altissima. In campo fa il suo, ottimo lo spirito battagliero con cui affronta la disputa, non lo vedevo così caldo dallo spogliarello della Nicole la sera dei chisolini, LOSER.

RASTELLI 6,5: Aveva convinto da punta, continua il trend da laterale, anzi migliora lo score. Le partite a ritmi alti sono ancora off limits ma appena cala il ritmo (dopo venti secondi) sale in cattedra ed è lui il direttore d'orchestra dei vincenti. Se questa è la musica del precampionato, alzate pure a tutto volume, SOUND.

BOSELLI 8,5: Ok ok, sei il migliore in campo...clap, clap, clap. Se la gioca fino in fondo con il Cec poi rompe le catene e lo impallina. Se quando gioca benino fa dieci passaggi in tutto pensa te dopo prestazioni simili, si porterà direttamente un paio di scarpini con il pallone incollato in punta. Non parlo della canotta, voglio conservare il ricordo per una sera davanti al camino quest'inverno, IL GOL.

La frase della serata " Marcare Dante in canotta è disgustoso..." Anonimo.

Nessun commento:

Posta un commento