lunedì 18 gennaio 2016

ROAD TO ANTARES

STILO 6,5: Occhialini intellettualoidi, presenza sospetta a bordo campo.. basta un piccolissimo indizio per scatenare le chiacchiere da bar sport, sarà lui, non sarà lui? Io per non sbagliarmi gli ho aperto la porta due volte, SI SA MAI.

MAROTTA 7: Già in forma campionato. Le amichevoli, si sa, regalano emozioni da una parte all'altra e le difese spesso ne escono con le ossa rotte; lui tiene tutti sulla corda e quando deve allunga gli artigli su ogni pallone in transito SCUDO.

SILEO N. 6,5: Era dato per ammaccato come una mela Val Venosta eppure, da buon capitano, non molla il colpo e anzi gioca alla grande in una difesa che, ieri, ha retto come un fortino sabaudo. Non ricordo se nel calderone è suo uno dei gol della serata, glielo conservo per il campionato quindi, SUL RING.

ARFANI 7+: Quanto è in forma l' Arfo Nazionale, meriterebbe il posto fisso come Zalone, non fosse che parte per gli States tra venti secondi ed è cambiato pure il mister.... ma, da buon avvocato, un cavillo lo si trova sempre... scherzi a parte, giù il berretto, grande prestazione difensiva. Da applausi il calcetto punitivo ad un baldo avversario con scuse (inutili) incorporate,GIUDA.

GARLI 6,5: Tonico ed energizzante come un massaggio Thai, giusto per fare un paragone ai più, ma soprattutto a lui, comprensibile. Non segna, è vero, però il ruolo che si sta ritagliando è importante, il primo a difendere ed il primo a ripartire, con naturalezza, POSITIVE.

ORSI 6,5: Sapeva di avere un minuto e ventisette secondi di autonomia, arrotondando per eccesso.  Fatto sta che nei primi due minuti non tocca palla e questo rodaggio forzato lo mette in bolla subito. Tante belle cose una in fila all'altra, il palo,ok, ma soprattutto il lancio al millimetro per Vene l' impallinatore ( in senso lato), NON CREDEVO.

VENEZIANI 7,5: E' lui l'anima della squadra, quello che trasforma in oro il lavoro sporco e fuligginoso delle retrovie. Il tempo di sbagliare un paio di gol in-sbagliabili ed ecco che prende la mira, MASSACRE.

BOSELLI 7: Abbastanza infagottato prima delle feste, tirato a lucido come un soldato dopo zampone e lenticchie. E in campo si vede, gioca per la squadra e finalizza, fatta eccezione per un paio di frangenti borderline nei quali vuole farsi gli uno-due da solo....ho rivisto uno dei suoi gol al peperoncino, urticanti agli occhi avversari: serie infinita di rimpalli vinta e tocco sotto la pancia del portiere in caduta, SBANG.

CASAROLI 6,5: In ottima forma nonostante un doppio petto da "grand soireè", rimasuglio del natale che fu. Un paio di reti di ottima fattura e tante sponde. Sempre emozionante quando lascia il campo cortoncendosi come lo snodato di Italia's Got Talent, CISKY.

Nessun commento:

Posta un commento