venerdì 15 settembre 2023

TRAINING JOGA DI SETTEMBRE: LE PAGELLE

 


ORSI 6,5: Per circa metà partita si crede un portiere insuperabile, capace di contendere il posto tanto al monumentale Simo quanto allo smilzo Ste… poi ci si accorge che il potere dell’ imbattibilità altro non è che la mancanza di tiri verso la nostra porta. Al primo sbuffo partito dai piedi del Bove, sempre beneducati come una governante, crolla  come un traliccio sotto vento. Onesto e in ripresa fisica dietro, NOSTROMO. 

LIN 7: Sempre pimpante, sempre tonico, il migliore del precampionato Joga. Vedrai che alle prime gare ufficiali, quelle che contano, ci farà perdere i soliti punticini per strada…è diabolico quell’asiatico cresciuto a riso bianco e olio Proraso, NUMERO 99. 

CREMONA 6+: Prestato alla causa “nemica” fatica ad entrare nei meccanismi di una squadra più disordinata di un Pollock. Molto meglio lo spezzone a tinte Joga: rosso lui, rossa la maglia, sembrava un quaderno a quadretti Monocromo, SCOLASTICO. 

MUSSI 7+: Ha sempre una maglia Joga nella borsa, pronto alla chiamata come un nordcoreano. E fin qui ammiro, poi però se ci abbini delle calze verdino acido….rovini tutto. In campo un leone indomabile e una squadra tecnica e rapida lo fa schiumare più della vista di un camper del 1998. Prova a ordinare una piada Mussi (again?) ma per l’oste Limo mozzarella=fontina e piada=toast quindi poteva arrivare qualsiasi cosa, NON IDENTIFICATO. 

ARFANI 7: Sta facendo così tanta palestra che se in questo momento molla uno schiaffo a Tyson, questo abbassa lo sguardo senza reagire, NO WAR. 

FERRARI 6,5: Arriva con una maglia color stracchino, noi tutti rossi come di consueto e mi chiede con occhi da cerbiatto “ chi va con loro?” Venduto più veloce di un etto al parchetto. Il migliore del team rivale, segno che il Bove, detto il “Pogba bianco” per via dei tanti infortuni…quest’anno c’è, NEW. 

MENTO 7: Il Sultano del Brunei, che mai un giorno ha lavorato in vita sua…ha fatto meno ferie di lui, LOTTERIA. 

VISONI 7,5: arriva con la schiena bendata come una mummia egizia e tra me e me penso “vai, un altro sano abbiamo preso…” poi invece svolazza in campo e svolazza in porta, massaggio per le pupille ma sempre al servizio della squadra e mai per se stesso. Nell’ ultimo suo gol l’ha toccata così tante volte con la suola che stamattina è passato dal calzolaio, EFFERVESCENTE. 

BOSELLI 6,5: Come Sansone il segreto della sua forza sta nei capelli, più crescono e più lui si fortifica anche in campo. Però deve scivolare di meno, pareva all’Acquapark…SCIOLINA. 

ARLANDINI 7: il Longo è sempre un bel vedere, la prestazione la fa sempre sia davanti sia dietro e stavolta ci piazza anche i gol, con quei suoi piedi cingolati come un carrarmato. Poi vabbé quando capirà che i suoi messaggi “io sono all’angolo alle 18.43..”  sono meno ascoltati di un SOS del Titanic…. alzerò di mezzo punto anche la pagella, RIMANDATO. 

LEPPINI 7,5: In grande forma, sempre nel vivo del gioco, in movimento ma con astuzia e profitto. Niente di meno mi aspetto tuttavia da uno che attraversa frontiere come fossero portali del multiverso: è passato ai controlli con i pounds (e la paura di un’ispezione anale..) e all’arrivo a Linate si è toccato in tasca e aveva già gli euro…EXCHANGE.

 


Nessun commento:

Posta un commento