venerdì 3 febbraio 2012

CAGNONI IPOCRITI - JOGA MALITO 9 - 13


Buona la prima. I diavoli ripartono con il piede giusto e centrano una vittoria importante in chiave rimonta verso i playoff. Dopo un periodo di forzata inattività (e noi ci abbiamo dato dentro..) la prima di ritorno nasconde sempre un mare di insidie. I ragazzi tuttavia non hanno sottovalutato l'impegno imponendo fin da subito il proprio marchio sulla partita.
Meglio dirlo subito: non stiamo parlando di una gara esemplare. Il risultato è una manna, la prestazione invece è migliorabile sotto molti aspetti. I Jm non sono certo al top della condizione e serviranno credo ancora 3-4 partite per rivedere la brillantezza di fine girone d'andata.
Ottimi davanti e nei fraseggi brevi, almeno fino a quanto non ci si è fatti prendere la mano con gli individualismi, un pò svagati ed abbastanza molli dalla cintola in giù. I nove gol presi sono lì a testimoniarlo. Con un minimo di attenzione e di agonismo in più si poteva evitare di appesantire così tanto il tabellino dei gol subiti. E non è certo un processo ai nostri difensori, è stato l'atteggiamento generale ad esser stato un po' troppo vacanziero.
I cinquanta minuti sono stati pirotecnici: noi siamo andati in gol con regolarità manco usassimo Activia, ma gli avversari hanno sempre risposto colpo su colpo creandoci parecchi grattacapi nei capovolgimenti di fronte.
Il primo tempo si è comunque concluso con il parziale di 9 a 4. La ripresa è iniziata nel migliore dei modi ma una volta arrivati a dodici marcature ci siamo un pò adagiati preferendo la giocata ad effetto, i lustrini alla sostanza. I Cagnoni hanno sfruttato le nostre amnesie difensive in diverse occasioni accorciando le distanze senza tuttavia dare l'impressione di poter veramente invertire le sorti dell'incontro.
Giovedì si torna in campo, finalmente in casa. Serve un' altra vittoria per arrivare al derby con il cuore un pò più leggero.
Un ringraziamento a chi ha seguito ancora una volta la squadra in trasferta nonostante il gelo siberiano, il ghiaccio, i pinguini e tutto il resto.

Le Pagelle:

STILO 6-: Decide di sfidare le leggi della dieta mediterranea arrivando alla partita con due piatti di polenta e cinghiale sul groppone. Non ne penalizzano la retttività anche se l'impressione è che non sia in serata di grazia. Incolpevole sui gol, conclusioni spesso troppo ravvicinate, soffre l'attrito del parquet podenzanese ma alcuni interventi pregevoli li sfodera lo stesso, COTTO E MANGIATO.

ORSI 5,5: Come all'andata apre lui le marcature ma è l'unico lampo in una gara abbastanza sottotono. La condizione è quella che è e fatica a prendere le misure agli avversari, concendendogli sempre qualche metro di troppo. Apprezzabile tuttavia qualche incursione in avanti, appesantito ma non si risparmia, PARACARRO.

GARLI 6+: Ha fiato e qualche partita in più nelle gambe, logico che alla distanza esca vincitore da parecchi duelli. Meriterebbe un mezzo voto in più se non fosse per quell'occasione divorata a porta sguarnita e per quella barbetta incolta che gli fa un look altamente "taleban", OSAMA.

RAGGI 6: Un paio di volte viene scansato pure lui ma in marcatura è sicuramente il meno distratto del pacchetto arretrato. Diverse chiusure con il tempo giusto e zero errori in fase di impostazione. SOLDATINO.

THIAGO SILE 6-: Il capitano non è al meglio ma stringe i denti ancora una volta. Non deve strafare ma il ginocchio malandato sembra rispondere al meglio. Prova a spingersi qualche volta in avanti e si mangia un' occasionissima calciando addosso al portiere, SOTTO CONTROLLO.

GIORDANO 7,5: con Moz l'intesa è perfetta, i due si completano e si scambiano spesso il ruolo di prima punta, di terminale offensivo. Ieri sera è toccato a lui trascinare la squadra con i suoi gol, segnando praticamente da ogni spigolo del rettangolo di gioco. Se corre sempre così è tanta roba, IMPRENDIBILE.

CARBONI 6,5: Si prende qualche pausa perchè non è al top, ma quando decide di accelerare non ce n'è per nessuno. Salta l'avversario con una facilità disarmante e trova sempre lo spiraglio giusto per mettere i compagni davanti alla porta. Nel secondo tempo dopo un paio di effetti speciali ben riusciti gioca solo di ricamo, beato lui che può permetterselo, DEVASTANTE.

TIFOSERIA 7: Sarebbero da dieci per la presenza ma non si fanno sconti, nemmeno a loro. Hai fatto i video? "Si si, ho preso alcuni gol..." ma dove? nemmeno un video. E poi il pullmino di ultras rimane bloccato dal ghiaccio alla ricerca di una misteriosa pizzeria...

AVVERSARI 6+: Decisamente in progresso rispetto all' andata. Davanti non sono male, lasciano giocare l'avversario, questo sì. Gli auguriamo di mettere i bastoni tra le ruote a molte altre squadre ed in base a quanto visto la salvezza è un traguardo raggiungibilissimo.

La frase della serata " Giocata inutile come la tua Mini sulla neve..." Ale (con punta d'invidia) di fronte ad una giocata di Marco.

Nessun commento:

Posta un commento