venerdì 11 maggio 2012

Playoff: JOGA MALITO - BARACCALUGA 4 - 5


E ora sono quattro. I diavoli non riescono a portarsi a casa nemmeno l'ultimo derby della serie ed escono (comunque a testa alta) al primo turno dei playoff.
L'ipoteca sul passaggio del turno il Baracca l'aveva messa già una settimana fa e ieri il risultato contava e non contava. Certo è che con i rivali imbottiti di assenze e senza alcuni "big" l'occasione di togliersi una soddisfazione si presentava irripetibile.
Ci voleva uno Joga affamato, feroce ed invece sembrava importare molto più a loro che a noi. Completamente sbagliato l'approccio alla gara, da infradito, cappello di paglia e gazzetta sotto al braccio, non esiste. Troppo molli, distratti, senza nerbo e siamo andati sotto...come sempre nelle stracittadine. Poi ci siamo ripresi, partita in equilibrio, potevamo anche pareggiarla, magari vincerla ma poco importa.
Inutile girarci troppo intorno  i ragazzi sono cotti. La lunga rincorsa al quarto posto ci ha fatto disperdere una miriade di energie fisiche e mentali e ora non siamo al meglio. Difficile pensare che la partita di ieri, finalmente a uomini pari, un mese fa l'avremmo persa. Ma oggi non ne abbiamo più, credo sia lampante. Quindi bravi comunque, a parte l'atteggiamento "scazzo" più di così non potevamo fare.
Che sia diverso affrontare un campionato con una rosa folta (11-12 elementi tutti validi) ogni partita  rispetto ai nostri sei sette credo se ne sia accorto anche il nostro avversario.
In 6 vs. 6 la musica cambia, e non lo dico io, lo dice il risultato.
Meritato il passaggio del turno, non è in discussione. Ma ieri il Baracca era una discreta squadra più un gran portiere, nulla più. Ok, mancavano i migliori ma tra i Jm l'assenza di Cesco non credo sia meno pesante. Un pò di appagamento per loro c'era, inutile negarlo, ma i gol li hanno sbagliati anche i nostri.
Ora giusto tifare per loro, già scritto in tutte le salse che meritano di arrivare in fondo. Non mi ringrazieranno nè diranno che sono carinissimo ma " c'est la vie", io per primo adoro il campanilismo.
Un pò di meritato riposo, la grigliatona e poi via a pianificare il futuro. Se ci saremo ve lo faremo sapere.
Seguite il sito anche nel periodo di siesta, ci sarà il countdown dei gol più belli, uno o due video alla settimana, fino al re dei gol. Una figata che, ancora una volta, faremo per primi.
A proposito ringrazio tutti i fans del sito, per i complimenti (e le critiche) durante tutto l'anno. Sono state la spinta per far sempre meglio. Au revoir!

Le Pagelle:

STILO 6: Non è certo fortunato, i primi cinque tiri vanno tutti dentro, li tocca, sembra poterne evitare almeno un paio ma la palla si accartoccia in rete. Spezza il trend negativo con un secondo tempo incredibile. Non fa passare neanche l'aria e la porta resta vergine come una suora, UP.

RAGGI 6+: Buona la sua prova e tolti i primi dieci minuti così così dietro non si lascia saltare tanto facilmente. Di pericoli ne abbiamo corsi ma il centrale in difesa non può chiudere ogni falla. Ne ha chiuse tante...LOCTITE.

ORSI 6: Difensivamente parlando non commette leggerezze e anzi lotta dall' inizio alla fine. Si vede però che è spremuto come un limone non avendo saltato nemmeno un incontro dei diavoli. Un paio di salvataggi in extremis nel primo tempo bastano per farlo boccheggiare e nella ripresa è appannato come il vetro di una Panda del '98, FRITTO.

THIAGO SILE 6: Vale il discorso fatto appena due righe sopra; il capitano è all' "ammazzacaffè" e l'esperienza lo aiuta solo in parte a limitare i pericoli. Riesce a farsi valere in fase di spinta mettendo in fila un assist vincente nel primo tempo ed un gol da opportunista nel secondo, IL CONTOOO?

GARLI 7: Mette la ciliegina sulla torta ad un campionato di ottima fattura. Se vogliamo per forza trovargli un difetto diciamo che non è gladiatorio nei primi dieci minuti ma poi cresce alla distanza e piazza tre acuti. Il più bello, l'ultimo, se l'avesse fatto Ibra ne parlerebbero per settimane, SORPRENDENTE.

CARBONI 5,5: Per una volta il nostro fuoriclasse non incide. E' lasciato troppo solo, lui che punta centrale non è, però fa davvero pochino per sprigionare tutta la sua potenza. Nemmeno un gol e solo un paio di assist prima di farsi male e gettare la spugna. Peccato perchè nel finale, sotto di una sola rete, una magia poteva anche estrarla, FUMEE'.

TIFOSERIA 5,5: Ok, il risultato non accendeva gli entusiasmi della remuntada però, nonstante la maggioranza numerica, poco poco calore. Boato solo per l'eurogol di Garli.

AVVERSARI 6: Senza i migliori sono di un altra pasta, galattici scesci bruscamente sul pianeta Terra. Però vincono ancora. Quindi bravi loro, asini noi.

La frase della serata " Se qualcuno domenica mi propone di fare un calcetto..." Sile.

Nessun commento:

Posta un commento