venerdì 13 settembre 2013

JOGA MALITO - SUAVIS CAFE' * Amichevole

Luci e ombre nel primo test stagionale dei diavoli.  Sconfitti di misura al cospetto di un avversario più rodato e pimpante di noi abbiamo venduto cara la pelle lottando su ogni pallone ma il ritardo di condizione è apparso evidente.
Nulla di preoccupante, mi sarei stupito del contrario. Difficile dopo mesi di ozio infradito e bermuda sprintare subito per un'ora intera di gioco. Invece ci muovevamo come lenti carri armati e ogni giocata, anche la più semplice, sembrava complicata e fuori portata, ma ci sta.
Miglioriamoci pian piano e dopo un pò di partitelle alle spalle, ne riparliamo.
Mancavano alcune pedine fondamentali e dopo una manciata di secondi Dante per una distorsione alla caviglia è costretto a uscire bruciando così l'unico cambio a disposizione.
In cinque contati qualcosa di buono l'abbiamo anche fatto, non tutto è da buttare ma alcuni meccanismi, specialmente dietro, si sono inceppati spesso costringendoci ad un dispendio extra di energie per rincorrere gli avversari.
Da segnalare l'esordio (positivo) di Pilotto, volto nuovo del roster Jm.

Le Pagelle:

SILEO 6+: Ultimo ad arrendersi, sa di ruggine come un ferraccio vecchio però con il mestiere mette più di una toppa. Contrasti ne vince parecchi ma è chiaro che per rivedere la difesa ermetica di un anno fa serve un briciolo di condizione in più e l'aiuto dei laterali, TETANO.

ORSI 6: Diversi lampi. Penso a un paio di lunghe gittate, alla rasoiata sul palo, al gol. Resta crepuscolare il contorno, la condizione cala in fretta e le idee si annebbiano subito. Bello vederlo combattere ma servono più partite nelle gambe perchè acquisti un minimo di leggerezza, CLICKER.

GARLI 6-: Ha snobbato le partitelle estive preferendo sagre di paese da gomito alto, va da sè che il meglio resta nelle intenzioni, nel vorrei ma (al momento) non posso. Il solito impegno a profusione però, ora come ora può bastare, TORNO SUBITO.

PILOTTO 6,5: Li segna quasi tutti lui i gol Joga, cerca la porta da ogni spigolo e spesso gli dice bene. Nemico giurato del tiki taka magari porta un pò troppo palla eccedendo nei volteggi, ma considerato che era alla prima uscita con i nuovi compagni, tanta carne al fuoco questo "Pillo", DISCOVERY.

BOSELLI NG.: Dura una ventina di secondi, l'esatto contrario della sua vita sessuale, PRECOCE.



Nessun commento:

Posta un commento