martedì 1 marzo 2022

ALSENO GOMME - JOGA MALITO 0-3 a tavolino


Eccoci ai Playoff. Nel modo più inaspettato, meno nobile e totalmente non voluto i diavoli vincono a tavolino con Alseno Gomme (non pervenuti) blindando il secondo posto nel girone apertura.

Boh sarà stata la voglia di scendere in campo, sarà che l’abbiamo saputo che eravamo a 5 minuti dallo stadio (la chiamano megalomania irrealista) sarà che eravamo desiderosi di conquistarla sul campo…. che un po' tutta la faccenda mi ha lasciato perplesso.

Ci siamo disabituati o imborghesiti, può essere. Però che non vedevo una buca così, via sms, sono decenni e mi ha riportato indietro a tempi in cui appunto i messaggi giravano sui primi Nokia, quelli coi tasti lo schermo verde acido e Snake. Invece anche nel patinato mondo Cai (che sottolineo, è incolpevole) è accaduto. Tutto si può digitalizzare tranne la serietà delle persone. Ora, in un momento storico come questo, meglio lanciare segnali distensivi evitando ogni polemica. Però qualsiasi cosa spossa capitare la decenza di un minimo preavviso (giusto per rispetto tra avversari) non dovrebbe mai mancare. Niente di male, solo una manciata di kilometri a vuoto e qualche risata in meno all together, però un sms alle 20.10 quando si gioca alle 21 è quantomeno dilettantistico.

Guardando a casa nostra mi brillano gli occhi invece. Era un lunedì pieno di insidie ma dovevamo andare e chiuderla. Abbiamo stretto i denti tra vaccini del giorno prima, colonscopie del giorno dopo e chi più ne ha più ne metta. E tutto… oltre che per i tre punti, per le pagelle del Pres, sacre come una mucca gravida a Mumbai.

STILO 6,5: Buon per lui che non abbiamo giocato, perché quando ha sollevato la ffp2 e ho intravisto quel pizzetto da Maresciallo Rocca… giuro che l’avrei data vinta all’ Alseno Ghost. Sono sicuro che in campo avrebbe parato ogni cosa, lamentandosi poi del campo duro, della schiena molle, dell’aumento della bolletta del gas, insomma tutti argomenti validi per alzare l’ingaggio al prossimo contratto Joga, MERCANTE. 

SILEO C. 7: Gli ho invidiato la tenuta atletica tutto il weekend e, sadicamente, ero pronto a farlo scoppiare facendogli giocare due partite di fila in tre giorni proprio come in serie A (senza levarlo un minuto). Ma so che ce l’avrebbe fatta, UNDER PRESSION. 

ORSI 6,5: Ha impiegato una settimana a spiegare a tutti quanti (a Dante due volte) che Alseno giocava a Roveleto. Dato che un paio li aspettava dubitanti al semaforo di Castello indecisi sulla svolta da prendere ecco che ha anticipato la partenza come uno stratega del Cremlino. Quindi non era l’sms arrivato tardi eravamo noi in anticipo, SI NELLE FAVOLE. 

MUSSI 7+: Tiene alto il morale della truppa con gag degne di LOL , quella del 39 di febbre mi ha tramortito. Quando il fido Dante, per conservare il minutaggio in campo, ha mandato la sua foto rivelatrice intento a progettarci il nuovo stadio sono impazzito, CRAZY. 

CREMONA 6,5: Stava arrivando correndo, come sempre, pensate che lui non ha nemmeno la patente. Quando l’ho avvisato stava tagliando per i campi tra San Bonico e Podenzano per fare prima. Per lui comunque un buon allenamento serale, anche il fitbit gli ha fatto i complimenti, RUNNER. 

ARLANDINI 7,5: Aveva talmente voglia di scendere in campo che l’aveva pensata così: arrivo alle ore 14, pranzo al sacco e visita guidata al centro storico di Roveleto, che poi è il Centro Negri Arredamento. Quando l’ho chiamato stava aiutando con un ombrello fucsia ben visibile una comitiva di giapponesi ad attraversare la Via Emilia, IL PROFESSIONISTA. 

BOSELLI 6,5: Aveva deciso per il cambio scarpe: ok aveva segnato ma si era accorto che quel grip era più adatto alla Ferragni che a un bomber d’area di rigore. Ed era pronto a sfoggiarle in un trionfo di plastica made in china che incupisce la Thunberg e arricchisce la Decathlon: Alseno Gomme ha calpestato anche i suoi sogni, NUOVE NIKE. 

AVVERSARI 2: Avranno avuto le loro valide ragioni, però… 

ATMOSFERA 4: quella di un Blu Monday che solo una vittoria in trasferta con doppietta di Arla e pizza ipercalorica annessa avrebbe mitigato. Ma pazienza dai, noi c’eravamo.


Nessun commento:

Posta un commento