venerdì 15 febbraio 2013

TECNOBORGO - JOGA MALITO 4 - 12


Jm a trazione anteriore e terzo successo di fila per i diavoli, mai così prolifici lontano da casa.
Vittoria ineccepibile e per una volta, lasciatemelo dire, giusta anche nel punteggio finale in virtù di un divario schiacciante nei cinquanta minuti di gioco.
Serata dolce come un bacio Perugina, ma lasciamocela alle spalle subito, la rincorsa è appena cominciata e fermarsi ora sarebbe un delitto agghiacciante.
In un palazzetto di Carpaneto sottozero i ragazzi hanno afferrato subito il toro per le corna, portandosi sul 3 a 0 in pochi minuti; un pizzico di rilassatezza in coincidenza con il miglior momento dei padroni di casa e la gara si fa più equilibrata ma i nostri riescono sempre a tenersi ad almeno due lunghezze prima di prendere il largo in chiusura di tempo.
Nella seconda frazione, con il risultato in cassaforte, i diavoli hanno controllato il gioco cercando di non prendere rischi e pungendo in contropiede un avversario non più in partita.
Belle diverse azioni palla a terra: non ci siamo fatti prendere dalla frenesia di risolvere tutto da soli ma abbiamo ragionato preferendo il passaggio facile alla giocata personale ed i gol sono venuti da sè...finalmente.
Ora si ride, ma la vigilia non era stata altrettanto "easy". Il rebus portiere, l'assenza di Simo e quindi delle punte e, all' orizzonte, la prossima settimana ancora in emergenza. Ma lo Joga è composto da uomini veri, non che avessi dei dubbi, ma è bene sottolinearlo.
Una postilla prima delle pagelle. Il Tecnoborgo lo conosciamo bene ma ieri i biancoverdi schieravano un misterioso attaccante che credo di aver già visto indossare un'altra casacca, e nemmeno troppo tempo fa.
Controllerò nel mio album figurine Panini...e se fosse...Tecnoborgo Tecnoborgo come dice Staffelli, ma si fa?
Ma si dai, se sei al bar e ti manca il quarto per la briscola cosa fai? Non fermi un passante?

Le Pagelle:

BOSELLI 7: Tre o quattro interventi snocciolati nei momenti giusti, ovvero nel momento in cui gli avversari hanno prodotto il massimo sforzo per riacciuffare la disputa. Sui gol, tutti quanti, lo scagiono: erano conclusioni da fuori, ma difficili da intercettare, MONO.

SARPEDONTI 7+: Troppo soffici le punte avversarie per creargli anche il più lieve dei fastidi in marcatura. Abil-man nello sganciarsi in proiezione offensiva piazza due zampate e siamo avanti due a zero. Nervi tesi nella ripresa, meno male che dopo qualche scintilla la partita non si infiamma, ONE-TWO.

ORSI 7: Solito lavoraccio da esterno basso ma riesce a servire due assist pregevoli con un paio di tocchi fatati che non appartengono al suo repertorio. Diligente e sempre combattivo anche nella ripresa, peccato solo per quel passaggio corto che innesca la quarta e ultima rete nemica, BOSS.

SILEO 6,5: Nei dieci minuti scarsi di pressione avversaria lo lasciano un pò solo ed un paio di volte si fa saltare. Da lì in avanti non sbaglia più niente, ma la partita è ormai in ghiaccio ed il capitano lascia ad altri le luci della ribalta, ALTRUISTA.

RAGGI 7,5: Non ha sbagliato una virgola, sempre in anticipo sulla punta avversaria, sempre pulito e sul pallone perchè eravamo al quarto fallo. Nell' impostare l'azione, il suo tallone d'achille, è in modalità alta precisione quindi difficile chiedergli più di così...avesse pure segnato era da dieci e lode, UAO.

GARLI 7+: E' in stato di grazia e lo avevamo detto, spero tuttavia che questa golden age duri il più possibile come un porno-attore sul set. Nel primo tempo spinge una volta si e due no, rimanendo a metà strada, nel secondo si sgancia con più regolarità della Marcuzzi e diventa devastante, ACTIVIA.

GIORDANO 7: Ha corsa, tecnica, dribbling ed il pass avversario per imperversare come e quando vuole. Un paio di golletti facili per tempo e tanti spunti degni di nota, IN ALTO.

MIGLIORINI 7,5: Dal giorno del suo ritorno in campo direi la sua miglior partita, nessun dubbio. Primo tempo più riflessivo ma lo slalom alla Ronaldo concluso con un tiraccio a lato poteva essere il gol del secolo. Nella ripresa sfrutta gli spazi tendenti a infinito e segna in tutti modi, anche con la classica foto molto calciobalilla anni ottanta, CIIISS.

TIFOSERIA 6+: in trasferta non si ingrana, ma c'è la Sabri e fa pure i filmati. Sei pieno.

AVVERSARI 5: Prestazione abbastanza sottotono, per un avversario che, almeno contro di noi, ha sempre detto la sua. Ok avevano assenze, ma l'ingaggio della punta misteriosa poteva passare inosservato quasi quanto Rocco Siffredi in un convento di monache di clausura.

La frase della serata: " Dante anche con la Mono sei stupido uguale" Nik sentenza Sileo.

Nessun commento:

Posta un commento