mercoledì 25 marzo 2015

HARLEY'S BAR - JOGA MALITO 5 - 9


Ritorno al successo per i diavoli nel posticipo della settimana scorsa contro gli Harleysti.
Vittoria meritata, non ci sono dubbi. Dopo due sconfitte, una in preventivo l'altra che ancora scotta tra le mani, i tre punti conquistati ieri sono un vero toccasana.
Eravamo quasi al completo, soprattutto avevamo le nostre stelle, i nostri pezzi da novanta, in campo invece che nella lista degli indisponibili. E la musica cambia, accidenti se cambia, come passare da Mozart ai Led Zeppelin.
Sviolinata a parte, questi punti fuori casa sono il viatico perfetto per affrontare l'impegno ravvicinato contro Ageco con il morale a mille anche se, stando ai rumors della vigilia, saremo molto più raffazzonati.
Partenza sprint per i Jm, eppure dopo il vantaggio andiamo quasi subito sotto complici due  imperdonabili distrazioni difensive. Non ci perdiamo d'animo, il campo lo teniamo bene, ma davanti si crea tanto e si monetizza poco; non si contano i pali colpiti, alcuni sfortunati altri quasi impossibili da centrare.
La spinta Joga però è costante come fossimo in sala parto, le punte iniziano a raddrizzare la mira ed arrivano i gol: pareggio, sorpasso e poi via liscio fino in fondo.
Il campo di Carpaneto è lungo e largo, qualcosa ti tocca concedere, bravo il nostro estremo difensore a dire di no più volte agli attacchi dei padroni di casa, per lo più su azione di rimessa.
Da applausi il gol al volo di Zola, il sesto, con cui si conclude la prima frazione (6- 3).
Solita partenza con il freno a mano tirato ad inizio secondo tempo, gli avversari si fanno sotto, noi prendiamo fiato a pieni polmoni. La paura dura poco, il tempo di prenderne uno e subito lo rifacciamo noi. Il gioco del gatto col topo, inconsueto per noi, sempre intenti a rincorrere e mai a scappare, ma questa volta riesce bene e in contropiede siamo letali.
Il finale è da Bar Sport (con frigo dei gelati annesso), uno degli avversari perde la calma e nella follia più totale ne ha per tutti, mentre in realtà la partita stava scorrendo leale e corretta, bah.
Nemmeno il triplice fischio lo placa, la doccia? macchè.. caldo come una lucertola aspetta tutti fuori (ops nell'androne, perchè pioveva) ma per proseguire la farneticante discussione sul fair play unidirezionale, mica per fare a botte.
Zero comico assoluto alla Tafazzi, surreale ma da minimizzare e che anzi non scalfisce la correttezza di tutti gli altri Harley's Bar.
E' già giovedì: si lascia o si raddoppia?

Le Pagelle:

PRESTIGIACOMO 7: Sulla prima rete è coperto da una foresta di uomini riesce a toccare ma non basta. Resterà l'unico puntino di una prestazione immacolata. Da lì in poi tira giù la saracinesca, CHIUSO PER FERIE.

SILEO C. 6,5: Torna a capeggiare la retroguardia, l'avversario di turno è il classico centravanti boa, inizialmente lo limita con qualche grattacapo, poi gli prende le misure come un sarto e lo ingessa. Meno appariscente in proiezione offensiva, ma decisamente più utile e concentrato in trincea, WAR.

STILO 6: Subentra nel momento di fiacca della squadra, rientriamo poco e dietro si aprono autentici crepacci. Per me sul terzo gol non ha colpe, sul quarto forse qualcosina in più poteva fare. Colpi proibiti con il puntero nemico, ha la peggio, AHI.

SILEO N. 6,5: Nella mischia senza paura, la condizione non è al top ma il capitano non molla e non mollerà mai. Il mezzo voto bonus è quel recupero dopo la manata al Simo, una rincorsa che vale un gol, BARZAGLI.

ORSI 7+: Finalmente straripante. Apre le marcature con un sinistro da chirurgo, spinge, copre e brontola, segno che il fiato non manca. Rientra a risultato acquisito ma inietta vivacità e raddoppia, UNABOMBER.

GARLI 6: Pizzetto da Isis, ma gli intenti bellicosi restano propaganda. Poche sbavature ma anche pochi acuti, sfortunato in un paio di conclusioni, penso ad un contropiede dove bastava soffiare sul pallone ma lo spider-portiere avversario lo anticipa, RECLUTA.

TARTARO 7,5: Parte piano, suggeritore delizioso con la palla tra i piedi ma poco mobile. La speranza (degli altri) dura poco, si accende ed è subito Natale. La giocata da copertina è l'assist al volo per sesta rete, roba per palati fini. Nel dopo gara è autore del battibecco più cremoso che io abbia mai udito, ALGIDA.

ZOLA 7,5: Lo centelliniamo come si fa con le cose preziose, le scarpe della domenica, il vestito buono, l'ultima siga. Inizio impreciso, palo e portiere i suoi compagni di viaggio. Ma trovato il primo gol diventa devastante, spazza via tutto, INVASORE.

TIFOSERIA 6: La panchina è la nostra curva nelle serate uggiose, purtroppo senza seguito. Ci facciamo anche ultras in un after match più piccante del jalapeno.

AVVERSARI 6: Correttissimi per aver contribuito allo slittamento della partita ed al relativo recupero. In campo li ho visti spigolosi, mai domi ma con limiti tecnici e tattici evidenti. All' andata, ricordavo bene, un suicidio Joga a tutti gli effetti.

TRIPARBITRAISOR 3 fischietti: Nel prepartita è più fastidioso delle zanzare a luglio: siamo tutti lì concentrati...a guardare le tipe ginniche dell' ora prima e lui che insiste su scivolata e rispetto delle distanze. Pronti al peggio, limita invece i danni con un arbitraggio super partes, fischia il meno possibile lasciando che la partita scorra frenetica: qualche protesta (che lui alimenta) ma niente tiri liberi o cagate simili.

La frase della serata " Cucciolone.." Simi.








Nessun commento:

Posta un commento