sabato 22 dicembre 2012

CRISTINA STYLE - JOGA MALITO 6 - 3


Nel posticipo Maya, quello della fine del mondo, i diavoli mettono paura alla capolista ma non riescono nemmeno questa volta a raccogliere quanto seminato.
Come diciamo da tempo, ci sono sconfitte e sconfitte e, anche se siamo arrivati a quota sei, una prestazione simile fa sicuramente ben sperare in un nuovo inizio, in una nuova era.
I Jm affrontavano l'impegno più incerottati che mai, diverse le assenze e tra i disponibili più di uno aveva problemini fisici di varia natura. In settimana abbiamo provato a chiedere il rinvio della partita (complice un periodo dove non si giocherà) ma la scarsa sportività degli avversari ha fatto si che non si intavolasse nemmeno il discorso. Ormai lo fanno tutte, non è che avessi la faccia sorpresa. Ti dicono che non la spostano saluti e baci. E' un discorso talmente uniforme che sarà meglio che ci adeguiamo anche noi. In sette/otto anni di Uisp League è capitato di spostare partite forse più a noi che a chiunque altro. E intendo che ti chiama l'avversario e ti chiede il favore, non il contrario.
Parli ora o taccia per sempre colui che può sostenere che Joga Malito (prima era Bar Savi, New Team, Videocartoline..) non ha accolto la richiesta di rinvio di una partita. Si chiama fair play, sterco.
Ma negli ultimi due anni, sarà la moda del girone D, forse il più scarso che abbia mai visto, due volte che è toccato a noi e due porte in faccia. E sempre risposte da "piacentinone" casa chiesa e ballo liscio... io la sposterei, ma sai..mi spiace ma non possiamo proprio...Pazienza, polemica che stona con il clima natalizio, ma che chiuderò tra un attimo. Cristina Style mi rivolgo a te: non mi dire non le spostiamo dato che c'è un calendario. Ti sei accorto che tutte le squadre giocano il giovedì ed il calendario l'hanno rifatto perchè tu giochi al venerdì?
Tornando al calcio jogato: buon primo tempo dei nostri, corti, concentrati, aggressivi al punto giusto. Due volte in vantaggio e due volte raggiunti, con l'ultima rete subita ad un soffio dal fischio di fine primo tempo.
Ripresa delle ostilità e palo esterno di Max con una velenosa conclusione dal limite dell' area. Il 3 a 2 dei padroni di casa ed il nostro pareggio a ristabilire un certo equilibrio.
I diavoli hanno speso tanto, le spie sul cruscotto si accendono una dopo l'altra, ma anche senza i cambi per rifiatare i ragazzi si spingono in avanti per cercare di vincerla. Traversa clamorosa colpita da Ale, uno shout out fallito e come dessert il contropiede concesso agli avversari (generosi si ma anche sbilanciati) per il sorpasso. Di energie in dispensa ne sono rimaste pochine: ci proviamo ma un gol su punizione discutibile ed un altro veramente pregevole arrotondano il punteggio.
Ora la sosta sperando di ricaricare le pile. Il bilancio lo faremo a fine andata ma arriviamo al panettone con la netta sensazione che dovevamo fare molto molto di più in un girone senza corazzate. Siamo lì, senza infamia nè lode ma con tante partite ancora davanti che credo possano riscrivere un' altra storia.

Le Pagelle:

SILEO 6,5: Si riscopre portiere con l'entusiasmo di un bambino in gelateria e compie diverse parate restando immacolato sui gol incassati. Ovviamente anche lui non doveva essere della sfida causa infortunio ma ha dovuto recuperare almeno tra i pali, PIANO B.

ORSI 6,5: Difensore fisso per quasi tutto l'incontro non commette ingenuità e anche se non è al meglio tiene alto il mento di fronte al forcing avversario.Non è rapido quindi non cerca mai l'anticipo, chiude i varchi temporeggiando molto. Sul gol preso da corner l'errore è collettivo mentre sul contropiede della quarta rete sono dubbioso, ok era fuori posizione ma in teoria doveva essere coperto da qualche compagno, A TESTA ALTA.

RAGGI 6+: Entra in campo con la bava alla bocca e, pur difendendo bene, si spinge in cerca di gloria. Per poco non la trova con quel destro che si stampa sul palo. Incide sulla valutazione il pasticcio del terzo gol, quando si incarta con la palla tra i piedi e non riesce a liberare, MONTAGNE RUSSE.

GARLI 6,5: Galvanizzato dal fatto che a pochi km dal palazzetto è ubicato uno dei suoi night preferiti, gioca una partita grintosa e ai mille allora, quasi volesse sbrigarsi per arrivare prima all' obbiettivo. Nel primo tempo imperversa sulla destra ma spende tantissimo, nel secondo ci mette impegno ma si affloscia poco a poco, NOTTE LUNGA.

GIORDANO 6+: Sprazzi del miglior Cesco, diversi sprazzi. Inizia alla grande con il gol dell' uno a zero ma è nella corsa e nei ripiegamenti difensivi che offre il meglio di sè. Peccato per quelle due-tre chances clamorose che non realizza: potevano veramente lanciarci in orbita, IN SPOLVERO.

STILO 7: Lotta come un leone ma non è una novità. La novità è il ritorno al gol, con una doppietta, che ci tiene in partita a lungo. Di potenza la prima marcatura, di astuzia e con tocco sotto la seconda. Anche lui cala un pò nel finale, MATRI.

TIFOSERIA NG. Ci sono molti tifosi di casa, nessuno nostro. Sigh.

AVVERSARI 6: Mai vista tanta pochezza così in alto in classifica. Dietro rivedibili, davanti non sono male ma finisce lì. Agonisticamente validi, li abbiamo messi in seria difficoltà, ma non sono capitolati.

La frase della serata " Sarà il mio ultimo anno di presidenza" Ale.

Nessun commento:

Posta un commento