mercoledì 12 dicembre 2012

DADE 10 RETURN


Quando vorresti arrivarci e non accetti la resa,
ci sei quasi, ma proprio all'ultimo perdi la presa,
volevamo una casa in cielo, purtroppo è a Milano,
guardi le stelle da terra e gridi è troppo lontano.
Quando continui a provarci perchè ce la vuoi fare,
ma tutti intorno a te ti dicono di rinunciare,
guardo le stelle da terra, da sotto le chiamo,
so che nessuno risponderà, è troppo lontano.

 
Quando il progetto Jm è partito, un anno e mezzo fa, Dade era uno dei punti cardine. Si, come giocatore ma anche come persona, splendida, all' interno dello spogliatoio.
Io me le ricordo, e sono intrappolate in eterno in questo blog, le prime due partite con il numero 10 in campo. Poi quel maledetto crac, il ginocchio che salta, la paura di non farcela.
E' passato tutto un anno, tra visite, operazione, rieducazione e prime corse. Non so in quanti ci credevano in un suo ritorno con noi, ma io si. Dade veniva alle partite, tifava per noi,non ci ha mai lasciati soli... ma lo sballo è essere con noi il day after l'ok dei medici. E ci sarà.
Sono contento di averci creduto. A volte è da stupidi rincorrere i sogni, ma quando si avverano è troppo bello. Ma la vittoria non è mia, è tutta sua.
Solo per la tenacia con cui ha affrontato questo lungo periodo di stop forzato lo avrei stimato a prescindere, anche se la decisione fosse stata quella di non proseguire con noi. Mi sarebbe dispiaciuto ma lo avrei capito.

Dade 10 e Jm ancora insieme, bentornato Wes, squallido interista ma campione vero!

Ale, Jm inside


Nessun commento:

Posta un commento