venerdì 5 aprile 2013

98 CAFE' - JOGA MALITO 2 - 12


I diavoli tornano alla vittoria nella lontana trasferta di Travo e riprendono quel cammino a passo spedito bruscamente interrotto una settimana fa. Si doveva vincere a tutti i costi e così è stato. Lo sapevamo prima e lo sappiamo adesso e anche se probabilmente potrebbe non bastare lotteremo fino alla fine.
Ieri è stata una passeggiata, ma non per questo va sminuito un successo con dieci reti di scarto ottenuto lontano da casa. Eh si perchè non vinceremo lo scudo, non saliremo noi sul trono ma, diciamolo, numeri alla mano sarà solo per quel balbettante girone d'andata. Al ritorno abbiamo fatto meglio di tutti finora, inutile dire che saremmo in testa e pace alle vostre anime.
Invece è ancora tutto da conquistare ma è chiaro che il gap a tre giornate dalla fine pare incolmabile o quasi, ci manca il tempo e certe arguzie. Comunque sia inizia un mini torneo tra le prime della classe e ci sono ancora alcuni scontri diretti pronti ad emettere verdetti.
Per non guardare troppo in là (ma ci tornerò su) mi concentro su ieri sera. Avversario a tratti imbarazzante e ok, mai in partita; a specchio però lo Joga vero, quello che inizia a mordere da subito e che a metà tempo ti ha sbranato.
Belle alcune triangolazioni, la calma nel difendere e ripartire facendo circolare palla, il tentativo di giocarla anche quando l'avversario ti permetterebbe di fare ciò che vuoi... insomma tanta carne al fuoco.
Ma la cosa che va sottolineata e qui faccio l'inchino come Costa Crociere è che a Travo (22 p.m.), dopo una sconfitta che vuoi o non vuoi ha inciso, c'eravamo tutti.
Nessuno ha alzato bandiera bianca, e questa ne è stata la dimostrazione.
Bravi noi quindi ma piano con gli squilli di tromba perchè sulla carta questo era il turno più agevole ma ora ci aspettano tre battaglie. La prima è il crocevia per le seguenti, logicamente.
E l'avversario è temibile, anzi temibilissimo. Qualcuno pronostica che al traguardo arriverà per primo. Io non so se avrò di fronte più un Idro Ageco o un Agecostar, ma lo sto aspettando.
Io sono pronto, are you ready?

Le Pagelle:

STILO 7: Non giocava da un secolo ed il ginocchio mica sorride ma alzi la mano chi lo ha visto appesantito e fuori forma. Primo tempo di ordinaria amministrazione mentre nella ripresa, quando si allungano le squadre,qualche intervento lo deve compiere e tre o quattro paratone le sguaina,  RITORNO AL FUTURO.

SARPEDONTI 6,5: Gioca tranquillo a centro difesa al cospetto di avversari che fanno male come un pizzicotto sotto anestesia. Segna il terzo gol e si fa valere anche in appoggio, Travo lo riabbraccerà,VERO?

SILEO 6,5: Giganteggia sia da esterno basso sia da centrale difensivo anche se non deve cospargere sudore nel fermare attaccanti intorpiditi come le mosche a gennaio. Nel finale si spinge avanti alla ricerca del solito golletto, ma rimedia solo una capocciata e un labbro malconcio, OUCH.

ORSI 7: Dopo gli orrori di giovedì scorso, atteggiamento" positive" (rimedia un calcione e non fiata) e sulla sinistra si mangia pallone e avversari come in Pacman. Bastano cinque minuti di furore per la doppietta, la prima quest'anno. In una serata dove è quasi un delitto assegnarla, va a lui la palma di migliore in campo,TARIBO WEST.

RAGGI 6,5: Attento e concentrato, si fa valere sui palloni alti ovvero una delle sue specialità. Ha libertà per impostare l'azione, non sempre ha il mirino nei piedi, però non si concede brividi, VIGILE.

GARLI 7: Ha fiato in corpo, gli avversari non lo rincorrono mai lasciandogli autostrade, ti piace vincere facile è? Detto questo non si può tacere il suo gol: colpo da biliardo con la punta dello scarpino e palla nell'angolino lontano, SISAL.

GIORDANO 7: Credo si sia divertito parecchio; non si contano le volte che è partito palla al piede con la colonna di avversari all'inseguimento. Anche stavolta tanti assist e quel gol che sembra non arrivare, poi dal mazzo esce pure la sua carta e lo realizza con un tocco di precisione, ECCOLO.

MIGLIORINI 7: La sblocca lui, ancora una volta, poi è vero che qualcuno lo sbaglia, ma se le crea da solo e dal nulla, saranno un pò cavoli suoi come vuole finirle no? Tra tante giocate importanti e non scelgo un fermo immagine: lancio dalle retrovie e lui che, spalle alla porta, tenta un tacco volante alla Ibra. Non è riuscito, ma che "Loco" questo Dade, AVANGUARDIA.

BOSELLI 6,5: Inizio poco cattivo, le occasioni fioccano ma non finalizza. Meglio nella ripresa, fiuta il momento propizio e piazza gli acuti. E' diventato così determinante che ora mezzo passo falso non glielo si può più perdonare, TOP PLAYER.

TIFOSERIA 6: Presente. Peccato che le braccia livide della febbre avvolgano la videomaker Sabrina.

AVVERSARI 5: Dispiace infierire. Ma conteggiando andata e ritorno, i meno impegnativi, almeno per noi.

La frase della serata: " Scoperto il giochetto...mi divertivo a scriverne un casino: emmeemmeemmeemme..." Ale.




Nessun commento:

Posta un commento