martedì 19 dicembre 2017

JOGA MALITO & SILVER BAR


La squadra più blasonata del pianeta featuring il bar più figo di tutti i tempi...un sodalizio iniziato in estate, proseguito durante il campionato e culminato con torta e spumante, per festeggiare (nonostante il primo stop) l'ottimo inizio di stagione.
Difficile descrivere a parole quello che Samanta, Michele e le loro fantastiche bariste hanno fatto per noi. Essendo una squadra famosa in tutto il mondo ci capita spesso che fior fior di brand conosciuti ci avvicinino per strappare un contratto, una collaborazione al solo scopo di accaparrarsi diritti d'immagine e fare in poco tempo migliaia di euro... i classici soldi facili. Di questo mondo di squali, di arroganti giacche e cravatte... il Silver non fa parte.
Ci hanno fatto sentire importanti, ci hanno aperto quando erano chiusi e hanno chiuso quando potevano restare aperti (ma per venirci a vedere). Non si sono fatti intimorire dagli orari marziani del palazzetto, non si sono spaventati nel rappresentare il top del calcio mondiale...perché fanno tutto spontaneamente, con il sorriso.
Martedì scorso però si sono superati. Per festeggiare il primo posto (quanto mi manca) una torta con la nostra foto di squadra (chissà cosa gli sarà costata di diritti d'immagine..) e fiumi di spumante. Noi per ripagarli abbiamo perso subito, giusto per non abituare troppo bene.
Per questo e per tanto altro, ringraziando ancora Samy and Friends offriamo ai lettori ben dieci curiosità, veri e propri aneddoti sul Silver, come detto il miglior bar del mondo per la rivista " Bar Leggendari".

1 Solo il Vene è più immenso di loro.
2 E' talmente cazzuto che fatto fallire il Golden Bar.
3 Gli interni sono disegnati da Renzo Piano, Samanta ha solo spostato qualche mobile per dare un tocco femminile.
4 Non è possibile ordinare una bevanda con ghiaccio e limone, solo ghiaccio (questa è da sorseggiare).
5 Nel 2016 il Silver ha ricevuto con onore la Regina Elisabetta. La testa coronata ordinò una piadina con il cotto ma per un disguido in cucina le arrivò un panino con la coppa. La regina, si inchinò, porgendo le sue scuse.
6 Nel momento in cui sto scrivendo la proprietaria ha 14 pargoli. Potrebbe riempire il bar tutte le sere e tra qualche anno fondare una squadra per sfidarci a calcetto.
7 Carlo Cracco ha iniziato a spadellare nelle cucine del Silver.
8 Prima della costruzione del Silver lì era tutta campagna (non c'era nemmeno il municipio).
9 Al posto della maglia di Kakà, di fianco al televisore, metteranno quella di Carlo Dante.
10 E' il primo bar nel mondo che ha rilevato un locale gestito da cinesi, pagando cash.



Nessun commento:

Posta un commento