venerdì 17 ottobre 2014

DESAPARESIDOS - JOGA MALITO 6 - 4


Terzo k.o. consecutivo per i diavoli, sempre ancorati a quel fondale di sabbie mobili: ci scuotiamo ma non riusciamo a liberarci.
So bene che è la partenza più falsa che abbiamo mai fatto, ma so anche che ci risolleveremo perchè ho visto ombre molto più scure, in passato.
 La sconfitta, diciamolo pure, è la più meritata delle tre, non fosse altro per quel primo tempo interamente regalato agli avversari. La ripresa è stata un'altra musica, ma il risultato, ancora una volta, l'abbiamo prima sfiorato e poi mancato.
Manca ancora qualcosa, molto o poco dipende in gran parte da noi. Le prime due sconfitte avevano il dolce assieme all'amaro, ieri no, solo l'amaro.
Il rammarico più che altro è l'aver sonnecchiato un tempo andando sotto di tre gol per poi riaffiorare d'impeto e per poco non riprenderla. Perchè non abbiamo giocato con la stessa rabbia e con la stessa intensità è il primo punto, spesso sembra ci voglia un cazzotto per svegliarci, liberarci da certi demoni e giocarcela senza paure.
Poi senza accampare scuse da due soldi è un periodo che ci dice tutto male, la ruota girerà ma per ora gli episodi sono sempre a nostro sfavore. Capita a tutti prima o poi, anche dove è ancora estate prima o poi arriva l'inverno, sempre.
Penso al palo di Dante sullo zero a zero, ai primi due gol deviati e casuali, ma ci sta. Un pò meno l'arbitraggio casalingo e pieno di "bug" del secondo tempo, ma va beh, è un periodo così.
Dispiace non poter ancora festeggiare una vittoria, abbiamo dato il 100% , bene dovremo dare un pizzico di più. Dispiace per le nostre tifose che ieri ci hanno incitato la remuntada e sembravano quasi crederci più loro di noi, incredibile ed incredibili (loro).
Chiudendo il cerchio, sbagliamo ancora tanto. Tatticamente meglio che in passato, però pur difendendoci benino di gol ne incassiamo ancora troppi. Davanti dobbiamo ancora esplodere, il poker di Dade fa ben sperare, ma purtroppo non è bastato per portare a casa punti.
Se penso al secondo tempo Joga dico "ok bravi, ma non perfetti" abbiamo comunque concesso tre gol, tre ripartenze, letali; dovevamo rimontare e l'abbiamo fatto ma non dovevamo più sbagliare una virgola.. lì ancora siamo migliorabili.
Guardiamo avanti, alle prossime due partite. Non andiamo molto più in là, per adesso.
Vorrei la bacchetta magica di Harry Potter per risolvere in un colpo solo tutti questi aspetti e dedicarmi ai lettori. Prometto che lo farò il prima possibile, non via abbandonerò mai, voi non lo avete fatto, non vi siete persi un maledetto post in questi anni (al massimo una o due citazioni quà e là..), grazie di cuore.

Le Pagelle:

PRESTIGIACOMO 7: Nel primo tempo è un bersaglio mobile, gli avversari hanno presto libero accesso e tirano da tutte le parti, merito suo e di nessun altro se conteniamo il passivo. Nella ripresa è sempre sveglio ma deve solo raccogliere tre palloni in fondo al sacco. Quei guanti maleodoranti potrebbero uccidere più del virus ebola tra un paio di partite, DIXAN.

STILO 6: Gioca il primo tempo, quello del vorrei ma non posso. Di fatto il meno colpevole, tiene botta in marcatura, i gol arrivano da lontano e lui non si macchia. Spettatore nella ripresa anche se qualche suo compagno l'ha fatto sudare più che in campo, PARDON.

SILEO N. 6-: Soffre tantissimo gli esterni nemici, palla al piede lo puntano sempre e si accentrano, un vero problema opporsi. Gladiatore nella ripresa, al centro della difesa è dove ancora rende di più, MEDIOLANUM.

SILEO C. 6,5: Ha solo qualche scampolo di partita nelle gambe ma non si tira indietro, ci mette l'ardore dei tempi che furono, non abbassa lo sguardo di fronte alla prepotenza avversaria. Chi gli ha dato del bollito è ancora in tempo per ricredersi, 1X2.

ORSI 6: Si divora un gol dopo pochi minuti, potevamo andare una buona volta in vantaggio e invece di nuovo a rincorrere, Forrest Gump. Male come tutti nei primi venticinque si rianima nella ripresa, servendo uno degli assist vincenti, TUTTO E NIENTE.

GARLI 6: Ho visto squarci di rabbia, quello spirito guerriero che a volte ripone in soffitta. Via le pantofole ed il pigiamino, sì ad anfibi e tuta mimetica. Pazienza il pallone perso che innesca la quarta rete, ha cercato sempre di giocarla, senza perdere la testa e la posizione in campo, YES.

RASTELLI 5,5: Dalle magie nel derby si va dritti verso una serata complicata, poco ispirata. Non aiuta un primo tempo dove le cose non girano in qualsiasi reparto. Gourmet in pizzeria ed autore di una perla di frase che però non posso riportare, DOMMAGE.

BOSELLI 5,5: Quel palo ad inizio partita è lo switch off della sua partita, poteva cambiare le nostre sorti e forse anche le sue. Ci sta una serata dove i colpi restano tutti inesplosi, alla prossima incendierà la polveriera, BOOM.

MIGLIORINI 7: Dell'abulico primo tempo lui ne diventa il simbolo, non riesce a controllare i palloni più semplici e finisce per incupirsi peggio di Aristoteles. Ma è uomo vero, si trasforma nella ripresa e sigla il poker della speranza. Ci serve questo Dade, hit come un pezzo di David Guetta quando gioca come nella ripresa, MANNARO.

TIFOSERIA 8: Tocca ripetermi. Giochiamo sempre in casa.

AVVERSARI 6,5: Meglio di un anno fa, si sono rinforzati. Tutto meno che imbattibili però, li abbiamo fatti sembrare extraterrestri nel primo tempo, poi sono scesi sul pianeta terra in un lampo, anche se ormai il danno era compiuto.

TRIPARBITRAISOR 1 fischietto: Dopo due buone direzioni siamo inciampati nel disastro dei disastri. Già l'insegna pare sinistra " Dal Fifone" ed è presto detto: si impaurisce nel prendere qualsiasi decisione, è fermo solo nel rompere le palle con il cambio panchine e con il controllo dei cartellini, manco fosse un finanziere. Nella ripresa fischia da una parte sola, azzecca solo l'ammonizione per il resto è un minestrone di errori che neanche le zuppe in busta surgelate contengono tante schifezze. Il top? Per sapere il suo nome bisogna dargli il numero e ti manda lui un sms, genio.

La frase della serata " La Bella Napoli è così piena? Per forza, al giovedì è chiuso il Silver" Dade.





Nessun commento:

Posta un commento