venerdì 31 ottobre 2014

VIGILI DEL FUOCO - JOGA MALITO 6 - 14


Secondo successo consecutivo per i diavoli, questa volta in trasferta, nel ormai "clasico" contro i Vigili. E' stata una partita esplosiva se i Pompieri mi passano il termine.
Venti gol, tante azioni d'attacco e capovolgimenti di fronte, squadre che si sono combattute a viso aperto talvolta pure troppo, con ambedue le difese non sempre sul pezzo.
Per noi contava solo vincere, non importava il come perchè la sete di punti è sempre tanta nelle osterie dei bassifondi. Tanto meglio però che il successo sia venuto dopo una prestazione da Joga vero, più simile alle prime due che alle ultime stropicciate apparizioni.
Sul successo penso non si possa discutere, sui passi avanti in termini di gioco neppure.
La squadra se ha in campo i suoi attaccanti non dico che metta paura ma sicuramente ha un altro volto, un altro profilo. Poi dipende chi hai di fronte, se l'avversario ti lascia fare o ti mette alle corde ma quattordici reti non sono mai frutto del caso quindi lunga vita a queste iniezioni di fiducia, se ci volevano morti beh dovranno ancora aspettare.
Quest'anno il campionato sarà tutto così, un sali-scendi. Ci saranno impegni proibitivi, montagne da scalare alzandosi dal sellino e poi qualche discesa così, l'importante è non lasciare lì quei punti che, come ieri, sono solo da afferrare e portare via, take away.
Non tutto ha brillato. A voler fare i perfezionisti dietro qualche distrazione, qualche rilassatezza ce la siamo concessa; ok l'andamento della partita portava a sbilanciarci ma dovevamo essere un pò più accorti invece di specchiarci tipo selfie in bagno dopo ogni gol.
Ma sono peccati di gola che ci stanno di tanto in tanto, come detto l'importante era vincere e goderci finalmente una serata normale, senza ansie e sbattimenti extra-calcistici: missione compiuta.
Ora il forte Bar Agnello, a dispetto del nome un vero e proprio lupo mannaro.
Affronteremo tutto con qualche assenza ma senza timori, consapevoli che sarà durissima ma non abbiamo nulla da perdere.

Le Pagelle:

PRESTIGIACOMO 6+: Esatto, gli perdono quell' erroraccio più vistoso delle orecchie elfiche sulla terza rete subita perchè sia prima sia dopo para tutto il parabile, a volte poco protetto da una squadra pigra nel contrastare i tiratori scelti dei Vigili, BAGNO TURCO.

SILEO N. 6,5: Dietro è padrone assoluto per gran parte del primo tempo, squadra corta e rischi come la coca senza calorie, zero. Nel secondo tutto è un pò più vacanziero, lui non sfigura comunque.
Il gol più bello della serata direi il suo: stop e tiro al volo da leccarsi le dita, FONZIES.

GARLI 6,5: Fatto trenta fa trentuno. Prestazione sugli scudi giovedì scorso bene anche ieri a parte un paio di amnesie nel finale, perdonabili. Mi piace quando ci mette la rabbia agonistica, sublime quando estirpa un paio di palloni manco fosse la Proraso. YES.

SILEO C. 7: Indomito guerriero il Silko, sembra appena uscito dalla steppa degli Urali con quel nome che evoca battaglie lontane e prodotti dell'Est Europa. Ieri partita perfetta, rude ma efficace dietro doppietta con inserimenti letali davanti. Il gol di testa una carezza sofficiosa, HIGHLANDER.

ORSI 6,5: Meno decisivo di giovedì ma ha il merito di sbloccare la gara con quel sinistro caldo come pietra lavica. Dai suoi piedi nascono pericoli a profusione, qualche ripiegamento svogliato a metà ripresa poi si ripiglia e segna anche il secondo,SETTEBELLO.

BOSELLI 7: Non il migliore in assoluto forse, ma meritava una partita così. Tutti per uno, uno per tutti e ieri lo abbiamo dimostrato, lui è sempre scaltro nella giocata ed al posto giusto nel momento giusto per infilare la buca vincente, MINIGOLF.

MIGLIORINI 7: Dove passa lui non cresce più l'erba. Quattro centri a Piacenza, purtroppo inutili, cinquina ieri, con una facilità disarmante. Gli avversari non saranno sempre così accomodanti, prego non c'è di che, ma con questo Dade tutto è possibile. Sottolineo anche qualche assist decisivo, chi dice che fa tutto da solo è fuori strada come un Pajero, DELIZIOSO.

MISTER 7: Le azzecca tutte, come l'Uomo Gatto.

TIFOSERIA 7,5: erano in due e sembravano in cinquecento, grandi come al solito. Se dicono ancora che la mia fotocamera non ha memoria...

AVVERSARI 6: Solito rebus i Pompieri. Quei quattro punti racimolati mi facevano tenere alta la guardia, invece è andato tutto liscio, per nostra fortuna. Comunque non malissimo, il risultato è frutto di una partita pazza e nient'altro.

ARBITRAISOR 3 fischietti: Eccenzion fatta per l'esilarante dislessia che porta al Silko durante l'appello direi una prova incolore, o meglio ha arbitrato bene perchè non si è visto, limando gli eccessi di zelo in una gara facile come una ricetta della Parodi. Bello il cambio delle tribune (chi conosce Podenzano afferra...) a metà tempo.

La frase della serata " Raccogli quel centesimo per terra che facciamo cassa..." Simo negli spogliatoi, vedendo un cent smarrito in uno spigolo.

Nessun commento:

Posta un commento