domenica 25 febbraio 2018

COMPLEANNO "JOGA" DI EMA - LE PAGELLE


IL GIRO PIZZA 6,5: Non me ne voglia Ema e tanto meno il leone che è in lui ma ho mangiato in una sera quello che al giro ufficiale, quello di casa Stilo, trangugio in dieci minuti, Zola e antipasti ipercalorici permettendo. Però onore alla leggerezza: burrata e salmone a casa Stilo non arrivano nemmeno allo zerbino, lì la fetta leggera potrebbe essere un "nduja e pomodorini sott'olio".

IL KARAOKE 7: Gli anni novanta stanno tornado con prepotenza e il karaoke ne è un simbolo indiscusso. Abbiamo cantato "Su di noi" di Pupo e credevo pure con maestria...nulla di vero, ospiti della serata mi hanno riferito che avevamo l'effetto di un lacrimogeno. La canzone dopo era Baila come il Papu, ma un Dome più in onda di un risotto si sbaglia e canta "baila come il Pupo".

ZAZA (IL FRONTMAN) 7+: Odio la categoria degli animatori peggio delle zanzare tigre però devo dire che Zaza, ribattezzato così per errore, non era molesto e ci sapeva decisamente fare.
Da navigato one man show intuisce presto che siamo il viagra della soirèe e che senza di noi il karaoke poteva colare a picco quindi ci lancia microfoni come non ci fosse un domani. Il guanto di sfida lanciato al Condor lo poteva affossare, il nostro è un colosso quando intravede un palcoscenico. Infine rischia il linciaggio quando ci presenta come il Chero fc....per rimediare si fa profeta e ci predilige successi in serie: mi sono toccato ogni cimelio, si sa mai.

MENTO 7,5: Visibilmente commosso l'abbiamo udito gridare "resterò agli Joga a vita" e il presidente nell'oscurità di uno spigolo del tavolo se la gongola, dopo il Vene ecco un altro pezzo da novanta pronto alla firma eterna. In una serata dove al massimo, per esercizio, poteva scazzare con una cameriera per poco sfiora la rissa col presentatore, aveva chiamato il Simo "capitano" una volta di troppo.

GARLI 10: Ancora oggi a due giorni dal compleanno che fu resta nella lista degli incerti, farà sapere. Memorabile appunto quando un ora prima della festa ha inviato un messaggio enigma: tenetemi in forse. Simi ha sperato di vederlo uscire dalla torta fino all'ultimo, restandoci malissimo.

STILO 7,5: Per il mister la sfida karaoke era una formalità, gli sono bastate due note per far capire allo Zaza che non ce n'era per nessuno. Per mezza sera è stato il capitano del Chero, per l'altra mezza l'allenatore degli Joga.

DI SESSA 8: Sale di tono dopo alcuni bicchierini e da lì in poi è una valanga incontrastabile. Il balletto featuring Meli lo scalda fino a bruciacchiarlo ma è con il duetto in "Vivo per lei" che sbanca: una vocina cherubina che potenzialmente può ingrifare gli indecisi.

CASAROLI 7+: Doveva fare il rap Joga ma lo Zaza non mollava il microfono leader neanche a sparargli, lui scalpitava ma quello niente. Poi abbiamo fatto un'amara scoperta: con il karaoke si seguono le parole sullo schermo, non si può improvvisare una cippa....e quindi è rimasto all'asciutto, un pò come in campionato.

SILEO N. 7: Il capitano (the real) se marca la punta degli Smart così come ha tallonato la sua donna venerdì ci fa chiudere imbattuti, sono "speranzosissimo". Un rottweiler....e non era l'unico.

TARTARO 7,5: Voi non lo avevate vicino. Ha descritto ogni situazione surreale (e ce ne sono state) con sentenze epocali ma al momento del canto era uno dei più lanciati, Pupo è materia sua.

LO JOGA FEMMINILE 10: A bellezza battiamo tutte le squadre, a cantare...beh non so. Confermo: la Meli era nel regalo.

IL MOMENTO EPICO 8,5: Ancora una volta è Simi a spuntarla. La scena è questa: un Dome visibilmente in ebollizione gira tra i tavoli con uno smartphone in mano per riprendere uno ad uno tutti i presenti. Passa lo scoglio Simi ed esclama "sto facendo una storia di Instagram..", puntuale la sentenza rivolgendosi al resto della tavolata..."tranqui anche se vi riprende, sta registrando una nota vocale...". 

Nessun commento:

Posta un commento