sabato 9 dicembre 2023

JOGA MALITO - JUVENTUS CLUB 6 - 0 (a tavolino)

Che brutto vincere a tavolino. Gli Joga centrano il settimo successo in fila senza giocarla, in una settimana che doveva essere un autentico tour de force e che invece, dopo il successo di martedì sera, non ha avuto seguito, almeno sul campo.

Breve riassunto. Avevamo concesso il rinvio ai nostri rivali incastrando appunto un doppio impegno questa settimana. Ci avevano avvisato all' ultimo, vero, ma un aiuto se possibile non si nega. Purtroppo anche questa volta il giorno prima del match hanno alzato bandiera bianca falcidiati dalle assenze.  Siamo amatori ma le regole ci sono e vanno rispettate se no diventa il far west, se no il rinvio del rinvio poi diventa il rinvio del rinvio del rinvio...basta che qualcuno si alza stonato una mattina e vai che si sposta. No, peccato ma no. Io ho il cuore tenero e l'avrei pure rimandata, il capitano lo stesso...per lui vincere senza sudare è come perdere, umore più nero di Dullo. Ma da Ema in giù tutti erano in sintonia, persino lo sponsor.

Da Pres chiedo il massimo a questi ragazzi e la mentalità è ormai professional: affetti, lavoro, cenoni, matrimoni, ricoveri d'urgenza...viene tutto dopo la partita del giovedì. Altrove lo sappiamo non funziona sempre così; con un pizzico di incosciente autostima potevano giocarla in quattro, tesserare uno (sempre meno caro della sanzione di rinuncia al match) ma non è stato fatto. Niente contro i nostri avversari (fratelli bianconeri) anzi... avranno fatto le loro valutazioni, voltiamo pagina e pensiamo alle prossime. Questo 6-0 suvvia lo pagelliamo lo stesso, come se l'avessimo giocata.

STILO NG: Avrebbe sicuramente lasciato il posto a Ste fingendo di avere una rara malattia già debellata nell' 800. Per sua stessa ammissione alle tredici si è infilato il pigiama aspettando la finale di X Factor...altri cinque euro di multa: Simo, parare sempre tutto non ti salverà, MORGAN.

PIACENTI 7: Tiene la porta imbattuta e considerato che a questo giro di giostra dietro avrebbe giocato anche Ale, non è paglietta. Gli avrei fatto fare anche il portiere volante, giusto per provarne l'ebrezza, ESPERIMENTO.

MENTO 6,5: Lui l'avrebbe voluta vincere così (viva l'onestà)...si, ma già la settimana scorsa. La pietà non è tra le sue virtù, ma nemmeno la pazienza, il fair play...meno male che non sono un neoassunto della sua azienda da 6500 dipendenti. Prova a organizzare un allenamento in fretta e furia giusto per non intaccare il rito della pizza post match ma tutti avevano già un piano di fuga, GIUSTIZIERE.

ORSI 7: I rivali si chiamavano Juventus, basta questo dettaglio per intuire che l'avrebbe spostata 785 volte e se necessario l'avrebbe giocata anche in Piemonte. Peccato però che dopo aver festeggiato come un neolaureato le espulsioni di Bove & Cina anche questo giovedì, giocherà il prossimo, PROSSIMA FERMATA.

VISONI 6,5: Poteva essere il suo esordio ma è chiaro che il destino ci sta giocando contro e sta impendo che succeda. Appena sembra la volta buona o succede qualcosa a lui o succede a noi. Ma sono sicuro che in questo 6-0 un paio di gol li avrebbe fatti lui, WAITING.

CREMONA 6: Da te Cremo questa non me l'aspettavo. Martedì in ritardo come un Balotelli qualsiasi, stavolta la foto di una caviglia che avevo già nella mia cartella archivio "infortuni" sul desktop: ho riconosciuto il falso, era la caviglia di Simi annata 2018, mi volevi fregare eh, INDISCIPLINATO.

ARLANDINI 7: Morto contro gli universitari, risorto dopo tre giorni come Gesù, era pronto a sobbarcarsi una partita che gli avrei fatto fare tutta, fino a che non sputava sorsi di thè al limone dalla fatica. Appena sente aria di vincita a tavolino ritorna nel regno dei morti, COCO.

MUSSI 7+: Abituato a battersi in inferiorità numerica il capitano accarezza il sogno: Mussi vs Juventus Club ore 21.15, PalaJoga. E secondo me poteva pure vincere...Prova a convincere il pueblo che sul campo è meglio, ma viene bruciato da un sondaggio schiacciante. La macumba dell'arbitro inizia a fare effetto e la classifica cannonieri per una sera non si muove, SOLITUDINE.

FERRARI 6+: Se in questo tennistico 6-0 si potessero assegnare i marcatori beh...tre gol di tacco del Bove e la dieci cambierebbe spalle. Lui ci prova, come pure tenta di organizzare un allenamento selvaggio imbrogliando sui presenti e includendo il Nik che aveva dato forfait già a ottobre. Diavolo d'un Bove, 9 E MEZZO.










 

Nessun commento:

Posta un commento